03 novembre, 2011

Confezionamento in busta

A volte la necessità di un'azienda è quella di fare alcune prove di confezionamento, magari per un prodotto nuovo o per una modifica di qualcosa di esistente.
Spesso inoltre gli addetti hanno poco - anzi pochissimo tempo - da dedicare per imparare ad utilizzare sistemi nuovi, e diventarne pratici.
Noi abbiamo provato il sistema di imbustamento AB180, della Automated Packaging System, dedicato proprio a questo tipo di applicazioni. E' un sistema automatico, ma prevede comunque che l'operatore inserisca i prodotti nelal busta, e gestisce anche alcuni accessori per automatizzare ancora di più il processo (tipo contatore pezzi).
I nostri tecnici hanno provato il funzionamento, visto la velocità e soprattutto provato loro stessi come funzionasse il set-up del sistema: abbiamo avuto degli ottimi feedback, sia per semplicità di set-up che di velocità, regolabile in base alla velocità di lavoro dell'operatore.

Soluzione: consigliamo il sistema per applicazioni su linee di prova, su linee che richiedono veloci settaggi in avvio, e soprattutto facilità di cambio del formato di busta per l'imballaggio.

Nessun commento:

Posta un commento