06 dicembre, 2011

 Buon pomeriggio a tutti: ecco un'altra uscita sul Corriere di Arezzo di Venerdì 2 per la nuova collaborazione tra il Gruppo DELES e Power One.


" San Giovanni Valdarno – Circa una ventina di valdarnesi che avevano un contratto di lavoro interinale con la Power-One dalla fine di novembre sono passati alla Deles Group: la multinazionale americana che opera nel settore del fotovoltaico e delle energie rinnovabili di Terranuova ha infatti esternalizzato il servizio di imballaggio e logistica dei prodotti affidandolo alla azienda varesina, una delle leader del settore e con forte volontà di crescita.
La Deles si è così installata nello stabilimento ex Fast fashion e i circa 20 operai interinali impiegati nel settore degli imballaggi dalla Power-One sono stati così ricollocati (passando dal settore della metalmeccanica a quello della logistica e trasporti) nel mondo del lavoro, dopo che il loro contratto era scaduto lo scorso 27 novembre. La Deles, che annovera oltre tremila clienti, quattro sedi produttive, tre uffici di servizi ed assemblaggio e tre sedi logistiche tra cui quella di Terranuova, con questa operazione intende ampliare il proprio raggio d’azione al centro Italia. Il piano aziendale 2012 ha come fine principale la creazione di un’unità produttiva in Toscana, in modo tale da servire in maniera migliore e a costi più bassi tutta l’area tosco-laziale, finora servita dalla sede di Cesena.
Il fatto che tale unità sia stata installata a Terranuova potrebbe portare positive ricadute economiche su tutto il territorio: per ora i lavoratori sono poco più di una ventina in quanto l’attività sta partendo adesso, ma non si esclude in un futuro non troppo lontano che il numero di unità non possa crescere.
Mi.Bo. "

http://www.corrierediarezzo.it/

Nessun commento:

Posta un commento