24 gennaio, 2012

Ecco il primo candidato per l'Oscar dell'Imballaggio: la soluzione per la movimentazione e il B2B dedicata agli inverter.

Questa soluzione è innovativa, versatile, economica e facile da montare, ottimizza lo spazio a magazzino e riduce al minimo l'impatto ambientale.
Il nostro obiettivo, insieme al cliente, è stato quello di trovare la soluzione giusta, che sia innovativa, che protegga il prodotto e che rispetti l'ambiente!

Ecco un'immagine dellla soluzione:



Le principali caratteristiche sono:
  • Miglioramento delle performance  - l’imballo realizzato ha superato con successo il ciclo di trasportabilità. Come da esito dei test effettuati in laboratorio, di cui si forniscono in seguito maggiori dettagli, che hanno simulato una caduta da 460 mm non sono state rilevate rotture esterne o interne al prodotto.
  • Riduzione dei tempi di imballo  - l'imballo è AUTOMONTANTE il che significa che viene assemblato dall’operatore al momento del confezionamento del prodotto in pochi e rapidi passaggi.  L’imballo è stato realizzato in modo da ottenere una riduzione dei tempi d’imballo del 50%.
  • Riduzione dei costi  - il design volto all’ottenimento della massima resa dalla lastra e l’attenzione nella scelta dei materiali hanno consentito di proporre al Cliente una soluzione che ha portato benefici economici sostanziali.
  • Riduzione carbon footprint  - l'imballo automontante progettato viene movimentato e stoccato STESO. La soluzione adottata in  precedenza dal Cliente prevedeva l’utilizzo di un imballo parzialmente assemblato che comportava maggiori ingombri. L’utilizzo di un imballo steso permette di ottenere una migliore saturazione sia dei mezzi di trasporto sia degli spazi in fase di immagazzinamento consentendo a parità di ingombro di movimentare una maggiore quantità di materiale, con conseguenti benefici anche dal punto di vista ambientale.

Volete sottoporci altre soluzioni d'imballo da migliorare? Il nostro gruppo è a completa disposizione, aspettiamo le Vs idee!


Nessun commento:

Posta un commento